Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

KORG VOLCA FM

SINTETIZZATORE

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
SINTETIZZATORE KORG VOLCA FM
KORG VOLCA FM
SINTETIZZATORE
SINTETIZZATORE KORG VOLCA FM
KORG VOLCA FM
SINTETIZZATORE
Un sintetizzatore polifonico digitale che riproduce un classico e completo motore sonoro FM
Pura sintesi FM
- Sintetizzatore FM con 3 voci di polifonia
- Editing sonoro estremamente semplice
- Effetto Chorus integrato
Volca-style sequencing and more
- Sequencer a 16 step con automazione dei parametri
- WARP ACTIVE STEP, ARPEGGIATORE e PATTERN CHAIN per loop e pattern di impatto
Suonabilità estrema
- Clonazione delle patch e delle sequenze tra due Volca Fm
- Dimensioni compatte, funzionamento a pile, e mini diffusore audio integrato
La serie Volca ha ridato luce alla tecnologia tradizionale, unendo apparati di generazione sonora classici, groove machine e sample player del passato alla musica dance attuale. Ora, è giunto il momento di integrare nella fortunata serie un synth con motore sonoro FM.
Il Volca FM è un sintetizzatore digitale FM a 3 voci, che riproduce completamente il motore sonoro di un synth FM classico con il quale è inoltre compatibile. L'interfaccia utente unica della serie Volca rende estremamente semplice interagire con i parametri della sintesi FM, quindi permette la manipolazione dei suoni generati anche a coloro che non hanno esperienza con la complessità di questa tecnologia di sintesi. Il sequencer a 16 step già presente negli altri modelli della serie Volca, in questo modello aggiunge nuove funzioni quali il WARP ACTIVE STEP e il PATTERN CHAIN, le quali ti consentiranno di imprimere ulteriore espressività ritmica alle tue perfomance.
Pura sintesi FM
Sintetizzatore FM polifonico a 3 voci, compatibile con i classici del passato
La comparsa della generazione sonora basata su sintesi FM (Frequency Modulation) rappresenta una pietra miliare nella storia dei sintetizzatori. Il suono metallico e tagliente, particolarmente apprezzabile nei suoni di piano elettrico e basso synth, ha fatto innamorare tastieristi e produttori musicali di qualsiasi estrazione, sin dal suo avvento nel 1980 e tutt'ora miete proseliti nella scena musicale. Volca FM riproduce perfettamente il motore sonoro dei sintetizzatori digitali classici che hanno reso famosa in tutto il mondo la sintesi a modulazione di frequenza, grazie ai suoi 6 operatori e 32 algoritmi e alla possibilità di importare le patch (suoni) in formato SYS-EX e SYX dell'iconico Yamaha DX7.
Editing esemplificato
Il Volca FM rende accessibile la programmazione anche ai meno avvezzi, grazie ai potenziometri MODULATOR/CARRIER capaci di controllare contemporaneamente più parametri. Questo non è da vedersi come una limitazione, in quanto i più esperti programmatori della sintesi FM potranno intervenire nel dettaglio, modificando ogni singolo parametro indicato nella Parameter List Guide fornita in dotazione.
Effetto Chorus integrato
Oltre ad una perfetta riproduzione del motore sonoro, Volca FM è dotato di un effetto chorus per dare maggior profondità e corposità ai suoni generati, quindi espandere la potenzialità sonora.
Classico Sequencer Volca, ma non solo
Sequencer a 16 step con automazione dei parametri
Il loop sequencer a 16 step ti consente di registrare le performance da te eseguite in tempo reale sulla tastiera touch dello strumento. Nella memoria interna del Volca FM potrai ospitare fino ad un massimo di 16 sequenze. Tramite la funzione motion sequence potrai inoltre memorizzare all'interno della sequenza le variazioni ai valori dei parametri apportate in tempo reale tramite il movimento dei potenziometri, le cosiddette automazioni, per dare quel tocco in più al tuo pattern.
WARP ACTIVE STEP, ARPEGGIATOR e PATTERN CHAIN: dai sfogo alla tua creatività
Oltre alla funzione active step, la quale ti consente di omettere alcuni degli step inclusi nel pattern, quindi di saltarli, il Volca FM contempla nuove funzioni utili alla generazione di disegni ritmici irregolari. Quando gli step attivi sono meno di 16, potrai usufruire della funzione Warp Active Step che dilaterà gli step presenti fino ad occupare lo stesso arco di tempo che occuperebbe una sequenza completa di tutti i 16 step; immaginati le particolari melodie e/o arpeggi originabili sincronizzandoti con un altro Volca. Il Korg Volca FM è il primo della serie a disporre di un arpeggiatore utilizzabile congiuntamente al sequencer per dare vita a pattern eccentrici. Se tutto ciò non bastasse, la funzione pattern chain serve a concatenare tra di loro più pattern da 16-step, quindi comporre sequenze più lunghe: a 32, 64, o fino a 256 step.
Suonabilità assoluta
Clona due unità Volca FM
Il connettore Sync del Volca FM rende possibile la sincronia con altri synth o groove machine, come Electribe, SQ-1, o altri modelli della serie Volca. Quando connetti tra di loro due Volca FM puoi clonare i suoni e le sequenze presenti in uno all'interno dell'altro. La porta MIDI IN nel formato DIN pentapolare ti consente di usufruire del Volca FM come se fosse un modulo sonoro, quindi di suonarlo da sequencer, MIDI controller, o tastiere equipaggiati di uscita MIDI, oppure di pilotarlo da computer.
Suona ovunque ti trovi
Le dimensioni compatte, l'alimentazione a pile e il piccolo diffusore audio integrato fanno del Korg Volca FM uno strumento utilizzabile e suonabile in qualsiasi luogo o situazione.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.