Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

De Gregorio c09 bravo makassar

cajon

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
cajon De Gregorio c09 bravo makassar
De Gregorio c09 bravo makassar
cajon
Il modello Bravo è un cajón di costruzione semplificata, ma con materiali di prima qualitá che conferiscono sonorità professionali, ad un prezzo molto contenuto.

Ha in dotazione lo stesso pannello frontale del modello Yaquì, quattro strati di betulla più uno di radica ‘Brown Makassar’ o ‘Red Makassar’, per un totale di 2,5 mm. Questa composizione di materiali risulta estremamente flessibile e resistente, ed ha una particolare interazione con la cordiera metallica, che crea un’impasto unitario tra legno e metallo molto efficace.

Il corpo dello strumento mantiene le stesse caratteristiche di tutti i modelli De Gregorio, essendo di multistrato di betulla di prima scelta, la differenza principale tra i modelli di categoria superiore, è che presenta una versione semplificata della cordiera, la quale non consente una sostituzione rapida in caso di rottura, ed una gestione indipendente di ciascuna cordiera. Perciò, a parte la parte di manutenzione dello strumento (che permette comunque la sostituzione e la regolazione di tensione delle corde) siamo di fronte uno strumento dalle caratteristiche sonore di livello professionale.

Una grande opportunità di suonare con un vero suono di cajón potente, definito, con una qualità sabbiosa molto gradevole. Scelta di materiali, look accattivante ed un gran suono.

Misure:
29x30x49 cm
Corpo:
9 mm – multistrato di betulla di prima qualità
Pannello frontale:
2 mm di multistrato di betulla KoskiPly® e tranciato Alpi®
Pannello posteriore: 3 mm multistrato di betulla con rinforzo

Sistema di cordiera:
due corde con sistema di tensione registrabile, e 6 strisce adesive per il controllo delle frequenze armoniche

Finitura: Makassar

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.