Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

KEMPER PROFILER HEAD BLK + REMOTE

AMPLIFICATORE DIGITALE

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
AMPLIFICATORE DIGITALE KEMPER PROFILER HEAD BLK + REMOTE
KEMPER PROFILER HEAD BLK + REMOTE
AMPLIFICATORE DIGITALE
AMPLIFICATORE DIGITALE KEMPER PROFILER HEAD BLK + REMOTE
KEMPER PROFILER HEAD BLK + REMOTE
AMPLIFICATORE DIGITALE
PACCHETTO COMPLETO PROFILER HEAD + CONTROLLO REMOTE

Kemper Profiler Head è un concetto di amplificatore completamente nuovo che fa uso della più avanzata tecnologia digitale.

Con Kemper Profiler Head ogni chitarrista può trasferire il proprio suono in un singolo amplificatore in formato compatto e facilmente trasportabile. Kemper Profiler Head cattura digitalmente l’impronta sonora di qualsiasi amplificatore per chitarra. Sono finiti i tentativi di riprodurre il suono ottenuto da quella magica posizione del microfono di fronte al cabinet; ora è possibile avere un profilo per ogni combinazione di toni e setup che il tuo amplificatore valvolare è in grado di fornire. Kemper Profiler Head offre inoltre una comoda e accurata modalità di confronto A/B, per verificare la corretta profilazione.

Se hai utilizzato in studio alcuni suoni superlativi, ottenuti da costosi amplificatori valvolari vintage, è possibile ottenere facilmente i relativi profili ed utilizzarli ovunque e in qualsiasi momento. I profili possono essere ulteriormente elaborati o arricchiti con gli effetti professionali inclusi in Kemper Profiler Head, e le variazioni salvate e richiamate in alternativa al suono originale.

Stai pianificando un tour? Invece di rischiare portando dal vivo un carico di rari e fragili amplificatori vintage, ora potrai profilarli e portare con te solo Kemper Profiler Head.

Kemper Profiler Head ti da quello che intere generazioni di chitarristi stavano aspettando: la possibilità di portare il tuo suono con te, sempre e ovunque.

Cosa significa “Profiling”?

“Profiling” è una nuova tecnologia creata da Kemper, in grado di catturare il suono e il comportamento specifico di qualsiasi amplificatore valvolare per chitarra. In altre parole, Kemper Profiler Head non offre una semplice raccolta di simulazioni, bensì la riproduzione viva, dinamica e multi-dimensionale di amplificatori reali. Per eseguire una profilazione basta collegare Kemper Profiler Head all’ingresso dell’amplificatore e ad un microfono posizionato davanti al cabinet. Un apposito segnale di test verrà inviato da Kemper Profiler Head all’amplificatore e riacquisito attraverso il microfono, catturando il DNA sonoro dell’amp. Inoltre, grazie alla modalità A/B sarà possibile confrontare immediatamente il sound originale con quello appena profilato e, se necessario, ritoccarlo velocemente per renderlo esattamente uguale all’originale.

1- PEDALI EFFETTI

4 punti di inserimento indipendenti per effetti a pedale virtuali, tra i quali fedeli riproduzioni di celebri overdrive, distortion, delay, reverb, compressor, effetti LoFi e rotary speaker emulation.

2- NOISE GATE INTELLIGENTE

Eliminazione di “noise” e “hum” grazie al il più veloce Noise Gate mai realizzato.

3- MODALITA’ OPERATIVE

Crea i tuoi suoni, le tue performance e accorda la tua chitarra.

4- STADIO DI INGRESSO

Ingresso Hi-Z ad alta impedenza ottimizzato per la chitarra.

5- SEZIONE STACK

Consente di selezionare amplificatore e cabinet, con il pieno controllo sui parametri e sull’EQ.

6- SEZIONE MASTER

Sezione effetti “post” aggiuntiva, che include delay, reverb e altri effetti di modulazione.

7- CONTENITORE DI PROFILI

Scegli il tuo amp preferito tra numerosi preset di fabbrica con le profilazioni dell’elite dei migliori amplificatori per chitarra. Condividi online le tue profilazioni con altri utenti di Kemper Profiler Head.

8- CONTROLLI

Possibilità di modificare molteplici parametri dell’amplificatore tra cui guadagno, equalizzazione (bassi, medi, alti), nonchè l’intero carattere della profilazione.

Sezione Amplifier


La sezione “Amplifier” è il cuore di Kemper Profiler Head: il suono dell’amp selezionato è basato sul profilo.

Una sezione di parametri estremamente intuitiva e potente, consente di eseguire modifiche impossibili con un amplificatore tradizionale. Molte caratteristiche come ad esempio l’età dell’amplificatore, la risposta alla pennata, la simmetria e le impostazioni della valvola, possono essere variate a piacimento.

Sezione EQ

Non sempre l’equalizzatore di amplificatori più o meno famosi è realmente efficace ed elabora il suono in modo corretto. Kemper Profiler Head è dotato di un equalizzatore ispirato a quelli tradizionali con controllo su bassi, medi, alti e presenza, del tutto simile a quello di molte testate, ma con caratteristiche presenti solo nei moderni equalizzatori professionali.


Sezione Cabinet


Grazie ad un avanzato sistema di elaborazione digitale, in ciascun profilo è possibile scindere la testata dal cabinet, consentendo di abbinare la profilazione del tuo amp preferito con cabinet profilati da altri utenti, oppure di creare indedite combinazioni dei più importati amp e cabinet presenti sul mercato.



Effetti

Pedali Effetti


Kemper Profiler Head dispone di ben 4 punti di inserimento indipendenti in grado di ospitare un arsenale completo di pedali per chitarra meticolosamente modellati su celebri overdrive, distorsion, reverb, delay, compressor, e algoritmi LoFi, nonchè un’emulazione di rotary speaker. Sono inoltre presenti svariate simulazioni di chorus, phaser e flanger retrò, ed effetti creativi come bit e sample-rate decimator, ring shifter e molti altri.

Ciascun pedale effetti virtuale può essere regolato a piacimento e copiato all’interno di altri setup. E per facilitare l’identificazione dei pedali attivi nella sezione effetti, gli indicatori a LED assumono un colore differente in base alla tipologia.

Loop di effetti esterni

Il pannello posteriore di Kemper Profiler Head offre connessioni DIRECT OUTPUT / SEND e RETURN per l’utilizzo loop di effetti esterni. Questo loop di effetti è inseribile in qualsiasi punto della catena di pedali virtuali ed è completamente modificale e salvabile all’interno di ciascun setup.

L’uscita MONITOR OUTPUT può essere utilizzata per il collegamento ad un amplificatore esterno o per operazioni di re-ampling.


Sezione Master


La sezione Master è composta da un reverb, un delay e un punto di inserimento addizionale per effetti a pedale e da studio, in caso di una ulteriore rifinitura del suono.

Le sei manopole poste sul pannello frontale offrono un comodo accesso alle impostazioni più importanti. I reverb disponibili nella sezione Master sono densi e brillanti, ma non mascherano il suono originale. I diversi preset di tape delay e stereo delay sono inoltre sincronizzabili con il MIDI clock.



Connessioni

Stadio di Ingresso


Grazie all’ingresso Hi-Z ottimizzato per pickup passivi realizzato con componenti analogici di altissimo livello, il suono della tua chitarra rimarrà intatto durante il processo di acquisizione.

La manopola Noise Gate posta sul pannello frontale è completamente trasparente, e offre un noise gate estremamente veloce che non necessita di ulteriore regolazione dei tempi rilascio, così lo smorzamento delle corde darà luogo ad un immediato silenzio.

Stadio di Uscita

Kemper Profiler Head è dotato di due uscite MAIN indipendenti in formato XLR e TRS bilanciato, ideali per l’utilizzo in studio.

L’uscita MONITOR invece, mette a disposizione il segnale dell’amplificatore senza la sezione cabinet, perfetta per il collegamento a cabinet reali.


Ground Lift


Al fine di utilizzare Kemper Profiler Head in studio o dal vivo, è presente in tutti stadi di ingresso e uscita un apposito interruttore ground lift, con il quale eliminare facilmente hum e rumori di massa in caso di problemi di messa a terra.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Cattura e riproduce fedelmente il suono di qualsiasi amplificatore valvolare per chitarra
Vasta libreria di preset contenente profilazioni di amp e cabinet famosi
4 modalità di funzionamento: Performace, Profilazione, Browser, Accordatore
Sezione STOMPS per il caricamento di 4 pedali virtuali per chitarra o l’inserimento di un loop di effetti esterni, con indicatori a LED multicolore in base alla tipologia dell’effetto selezionato
Sezione STACK per la selezione e la modifica dei parametri di amp e cabinet. Equalizzatore integrato con controllo di bassi, medi, alti e presenza
Sezione EFFECT che include molteplici effetti creativi o emulazioni di pedali retrò, tra i quali: Overdrive, Distortion, Compressor, Delay, Reverb, Chorus, Phase, Flanger, Wah, Bit rate decimator, Sample rate decimator, Ring shifter
Sezione MASTER per il caricamento di 3 effetti addizionali di reverb, delay e modulazione
Manopola Noise Gate
Manopola Master Volume
Manopola Volume
Controllo del guadagno in ingresso
Display LCD di ampie dimensioni per la visualizzazione dei parametri
4 pulsanti e manopole con indicatori a LED per la selezione e l’editing dei parametri
Pulsante Tap Tempo
Sezione di controllo Rig Navigation
Funzioni copy/paste, undo/redo e store
Funzione lock per preservare i valori dei parametri da variazioni accidentali durante l’esecuzione
Ingresso jack da 1/4” Hi-Z ottimizzato per chitarra
Connettori RETURN XLR e TRS bilanciati con pulsante Ground Lift (da utilizzare anche per la profilazione)
Ingresso jack da 1/4” “ALTERNATIVE”
Uscita cuffie
Connettore jack da 1/4” DIRECT OUT / SEND con pulsante Ground Lift
Uscita MONITOR in formato jack da 1/4” con pulsante con pulsante Ground Lift, ideale per il collegamento ad un cabinet reale
2 uscite MASTER in formato XLR e TRS bilanciato con pulsante Ground Lift
Ingresso e uscita S/PDIF coassiale
Connettori MIDI In, Out e Thru
2 ingressi per switch e pedals assegnabili. Di default, l’ingresso #1 viene assegnato all’effetto wah, mentre l’ingresso #2 viene assegnato al volume
Porta Ethernet
2 porte USB per backup, aggiornamenti di OS e condivisione di suoni

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.