Zecchini - Pianoforti - Strumenti Musicali
Pianoforti, Strumenti Musicali :: Il Primo negozio a Verona per la Musica

KORG KROME 73 EX SINTETIZZATORE


SINTETIZZATORE KORG KROME 73 EX
KORG KROME 73 EX
SINTETIZZATORE
KROME, uno dei Synth Best Seller di KORG basato su un esteso database sonoro di alta qualità, ed un ambiente operativo semplice ed intuitivo, riceve ora un importante restyling, per soddisfare maggiormente ogni musicista protagonista dell’attuale scena musicale. Su KROME EX infatti viene ulteriormente posto l’accento sull’accuratezza della scelta timbrica, per ottenere la più ampia gamma possibile di applicazioni in tutti i generi musicali. Per questo motivo su KROME EX sono stati introdotti numerosi nuovi Program e dati PCM, realizzati appositamente per fornire nuovi suoni che sfruttano a fondo le specifiche tecniche di alto livello di questo strumento; questi si uniscono alle risorse sonore Standard destinate a non invecchiare mai. Anche l'estetica dello strumento è stata sottosposta ad un aggiornamento sia nel cabinet che nel Look generale.
KROME EX una workstation che soddisfa tutti i musicisti e i produttori.

Accurata selezione timbrica
KORG raccoglie con entusiasmo la sfida quotidiana imposta dalla scena musicale mondiale in continua evoluzione, a qualsiasi produttore di strumenti. KROME EX risponde infatti alla domanda: "Quali suoni dovrebbero essere messi a disposizione dalle Synth Workstation di oggi?"

Per la realizzazione dei nuovi suoni i Sound Designer KORG si sono concentrati principalmente sull’EDM (Electronic Dance Music), un genere tra i più popolari e diffusi al mondo, creando ed aggiungendo molti timbri particolarmente adatti a questo stile: Synth polifonici ricchi di effetti d’ambiente, Lead incisivi e dinamici, Kit di batteria efficaci e penetranti, pensati proprio in funzione del ballo. A questi si aggiungono suoni etnici come Steel Pan, Kalimba, e Kokyu, o altri di tipo “cinematico”, cioè già pronti per realizzare colonne sonore o spot pubblicitari. KROME EX insomma possiede ora un database timbrico aggiornato in grado di fornire immediatamente le condizioni migliori per comporre, arrangiare o semplicemente suonare.

I migliori suoni di base

La priorità assoluta per i Sound Designer KORG è stata quella di realizzare suoni di largo ed immediato impiego, KROME EX possiede timbriche destinate a durare nel tempo, come i pianoforti: acustici ed elettrici, fondamentali in qualsiasi Workstation, così come i Drum Kit altrettanto indispensabili.

L’importanza dei suoni di piano di KROME EX

I suoni di pianoforte acustico sono di fondamentale importanza per la maggior parte degli strumenti a tastiera. KROME EX possiede nuovi suoni di pianoforte a coda, realizzati con la supervisione di Seigen Ono, una vera e propria autorità nel campo della registrazione e della masterizzazione DSD. Oltre a questi è stato inoltre inserito anche un pianoforte verticale, molto diffuso e frequentemente usato nella musica Pop. Per queste sonorità è stato scelto un carattere timbrico chiaro e definito, sull’onda del gradimento riscosso dal "German D Grand" presente sul KROME originale, ampliando ulteriormente così le possibilità di questa importante famiglia timbrica.

Piani elettrici di grande realismo

Per molti tastieristi, il suono del piano elettrico è fondamentale quanto quello del piano acustico. KROME EX dispone di tre tipologie di piano elettrico, per garantire il massimo del loro realismo ed espressività, sono stati usati ben 8 livelli diversi di Velocity, con un uso intensivo di memoria PCM; Infatti, la quantità di memoria utilizzata per uno solo di questi suoni è superiore a tutta quella disponibile nei sintetizzatori comunemente basati sul campionamento. Inoltre, per la resa ottimale di queste timbriche sono stati implementati con la raffinata tecnologia KORG di modellazione fisica: REMS, gli effetti tipici usati su questi strumenti, così come la simulazione dei loro amplificatori Vintage, o dei sistemi di altoparlanti, elementi fondamentali per questi suoni diventati ormai dei classici, offrendo così all’utente un’esperienza timbrica immersiva e completa.

Suoni di batteria con controllo dell’ambiente
Realizzando dei brani musicali interamente su una Synth Workstation, i Drum Kit interni svolgono un ruolo fondamentale. KROME EX ne mette a disposizione ben 48 Presettati, realizzati utilizzando un’ampia raccolta di oltre 2.500 campioni percussivi. Uno dei Kit più importanti è: "Jazz Ambience Drums", che sfrutta la vasta memoria PCM di KROME EX per portare questo tipo di sonorità ad un livello superiore per dinamica e realismo. Regolando infatti il bilanciamento del Mix tra suono diretto, ottenuto con un microfono posizionato vicino alla testa dell’esecutore o ai piatti, e l’ambiente, registrato da un microfono distante per catturare la risonanza della stanza, è possibile creare un timbro di batteria pieno e dinamico con il bilanciamento ed il carattere desiderato.

Drum Tracks dai Groove realistici

La semplice pressione di un tasto attiva la funzione Drum Track, che esegue Grooves percussivi di un realismo incredibile. Questi sono stati realizzati da veri batteristi e percussionisti, utilizzando i formidabili suoni interni di KROME EX, e possono essere usati come efficace guida ritmica, per suonare, studiare o inseriti nelle produzioni. Sono a disposizione oltre 600 Pattern già pronti, acquisiti dalla libreria di KRONOS, e molti altri possono essere creati usando il Sequencer interno.

Doppio arpeggiatore polifonico

In modo Combination o Sequencer possono funzionare contemporaneamente due arpeggiatori. Oltre ai normali Pattern di arpeggio, questi dispositivi sono in grado di generare Riff di chitarra o basso, Pattern di batteria; oppure possono essere utilizzati come sorgenti di modulazione, per aggiungere raffinati effetti di movimento sui Pad, Synth, ed effetti sonori. È possibile modificare liberamente ogni Pattern oppure crearne di nuovi, originali e personalizzati.

Ampio Database sonoro: 896 Program e 512 Combinations Presettate

Oltre al pianoforte acustico, ai piani elettrici ed alle percussioni, KROME EX possiede un’ampia varietà di timbriche di ogni tipo, in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze musicali. Stimolate la vostra creatività selezionando i 896 Program e le 512 Combination interne; ognuna di queste risorse sonore è stata accuratamente realizzata dai migliori programmatori e Sound Designer, per fornire un supporto musicale immediato di alta qualità, e soddisfare così ogni esigenza esecutiva, dalle parti di accompagnamento agli assolo più ispirati. È naturalmente possibile inoltre modificare, creare e salvare i propri suoni personali.

La Workstation delle meraviglie!

KROME EX possiede tutte le funzioni tipiche di una Workstation KORG professionale, a partire dal potente Sequencer 16 tracce, dotato di “Piano Roll” Editing chiaro ed intuitivo; ma in realtà c'è molto di più. KROME EX possiede infatti una serie di strumenti utili per stimolare lo spirito creativo, come la funzione Auto Song Setup, che permette di registrare immediatamente ogni esecuzione, premendo semplicemente il tasto REC. Oppure i Template Song che assegnano automaticamente suoni ed effetti alle tracce in base ad uno specifico genere musicale. Ed ancora, le Cue List con cui realizzare velocemente arrangiamenti completi, o la funzione RPPR (Realtime Pattern/Play Recording).

Espressività naturale

I modelli KROME EX 61 e 73 tasti sono dotati di tastiera semi pesata, la cui sensazione tattile e risposta dinamica le rendono ideali per l’esecuzione di parti di piano, d’organo, o assolo per la maggior parte dei generi e stili musicali. KROME 88 è dotato di tastiera KORG NH (Natural Weighted Hammer Action), che garantisce l’accurato controllo di ogni sfumatura dinamica per i suoni di piano acustico o elettrico.

Design e realizzazione

KROME EX possiede un elegante design dal profilo curvo ed il cabinet di colore scuro. Il pannello di controllo superiore è realizzato con due pannelli di alluminio di diverso design. Il risultato è un aspetto subito riconoscibile, inconfondibile anche su un palco affollato. Grazie al proprio Look e alla sonorità KROME EX è in grado di esercitare una forte impressione sul pubblico.


Intuitiva interfaccia Touch View™

L’ampio Display a colori Touch View 800 x 480 pixel di KROME EX è in grado di visualizzare numerosi parametri simultaneamente, garantendo un’ottima operatività; è sufficiente toccare lo schermo per selezionare i suoni o modificare i parametri, e grazie alla funzione Finger-drag è possibile agire direttamente sui cursori e le manopole virtuali presenti sullo schermo. Molte funzioni sfruttano l’interfaccia Touch View, come ad esempio il Piano Roll Editor del Sequencer, il cronometro, ed il tastierino numerico usato per l’inserimento dati.

USB e SD Card

È possibile collegare KROME ad un computer tramite USB per trasferire facilmente i dati MIDI. Per la gestione dati generale invece è possibile utilizzare una SD Card, un supporto di ampia reperibilità commerciale.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.