Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

NEUMANN TLM107

MICROFONO DA STUDIO

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
MICROFONO DA STUDIO NEUMANN TLM107
NEUMANN TLM107
MICROFONO DA STUDIO
Il TLM 107 è un microfono a grande diaframma che si distingue per l'innovazione progettuale e costruttiva basata sull'indiscussa tradizione Neumann, un microfono che possiamo definire "universale" con cinque diagrammi polari variabili, adatto allo studio, alla post produzione, al broadcast ed alle ultime richieste dell'home recording.
Il TLM 107 si presenta con un design sorprendentemente fresco e con un rivoluzionario concetto operativo.

Davide Bertelli, Sales Manager di Exhibo S.p.A. spiega: "il TLM 107 è un moderno e straordinario microfono a condensatore ad alta risoluzione con eccellenti caratteristiche acustiche, in grado di catturare il suono originale senza alcuna colorazione, garantendo così una libertà estrema in fase di mixaggio e in post produzione.
Per la prima volta, tutte le funzioni di controllo sono gestite da un'elegante Joystick-switch, le regolazioni vengono visualizzate per 15 secondi su un piccolo display che riporta il diagramma polare; l'attenuazione ed i filtri selezionati sono invece visualizzati con sei piccoli LED.
Sia lo switch che il display sono posizionati sul retro del microfono in modo da non distrarre il cantante".

La capsula a doppia membrana di nuova concezione si ispira a uno dei modelli di punta della Neumann, il D-01.
Con la sua eccezionale fedeltà, il TLM 107 è particolarmente indicato per la ripresa delle percussioni e degli strumenti a corda.
Come tutti i microfoni Neumann a diagramma polare variabile, il TLM 107 è impressionante non solo nella posizione cardioide, ma offre un suono bilanciato per tutte e cinque le caratteristiche polari: omnidirezionale, cardioide e figura-8, ed anche con la caratteristica cardioide largo ed ipercardioide.
Indipendentemente dal diagramma polare selezionato, fino a 8 kHz, la riproduzione del suono è praticamente lineare, mentre un leggero boost sulle alte frequenze conferisce brillantezza e freschezza alle registrazioni.
Particolare attenzione è stata dedicata alla riproduzione naturale della voce umana, specialmente sul critico suono delle "S". La bassa sensibilità ai "pop" è assicurata da una griglia ottimizzata acusticamente, che ha il caratteristico disegno Neumann.
La capsula è progettata per minimizzare la sensibilità all'umidità e altre interferenze ambientali.
Per esempio, i diaframmi anteriori e posteriori sono volutamente messi a terra per impedire così l'attrazione elettrostatica delle particelle di polvere sulla superficie della capsula.
Al fine di garantire che la polvere non penetri all'interno, questo microfono, come del resto tutte le capsule Neumann, è assemblato in una delle migliori camere bianche presenti in Germania.
La particolare circuitazione senza trasformatore d'uscita consente una linearità incredibile e un range dinamico veramente elevato.
Il rumore di fondo di soli 10 dB-A è praticamente impercettibile.
Il livello di pressione sonora massimo, specificato in 141 dB SPL, può essere aumentato fino a 153 dB SPL tramite i due pad di pre-attenuazione da -6 e -12 dB, questa caratteristica permette la registrazione di fonti sonore particolarmente elevate senza distorsioni.
Il commutabile Low Cut con la impostazioni lineare, 40 Hz e 100 Hz è stato accuratamente studiato per far fronte a qualsiasi tipo di registrazione.
L'impostazione di 40 Hz elimina i rumori sotto la gamma di toni fondamentali, mentre l'impostazione 100 Hz è ideale per parlato, "speakeraggio" e qualsiasi tipo di registrazione vocale.

Il TLM 107 è disponibile nel colore nichel opaco oppure nero, a corredo è previsto un supporto con filettature 3/8 e 5/8 per il montaggio su base da tavolo o su stativo microfonico.
La sospensione elastica EA 4 è opzionale.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.