Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH

PUNTINA PER GIRADISCHI

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
PUNTINA PER GIRADISCHI ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH
ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH
PUNTINA PER GIRADISCHI
PUNTINA PER GIRADISCHI ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH
ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH
PUNTINA PER GIRADISCHI
PUNTINA PER GIRADISCHI ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH
ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH
PUNTINA PER GIRADISCHI
Confezione che include un singolo pezzo, completo di cartuccia, stilo e leva di sollevamento già assemblati della Concorde MKII SCRATCH, la puntina definitiva per il turntablism e lo skratch dall’elevato livello di uscita, molto stabile e con un tracking migliorato. Come intuibile dal nome, la SCRATCH è destinata al mondo turntablism e alle varie discipline dello scratch, dove si predilige lo stilo sferico per l’intrinseca capacità di appoggio e aderenza al solco in situazioni di estrema sollecitazione. Pensata per i DJ che richiedono impostazioni di tracking importanti, la SCRATCH rappresenta senza ombra di dubbio la soluzione ideale. SCRATCH aderisce perfettamente al solco ed è stata progettata appositamente per il turntablism. Grazie al suo elevato livello d’uscita pari a 10 mV e alla capacità di tracciamento, questa Concorde si presta allo scratch e ai generi musicali che si estendono in modo importante nelle basse frequenze. La Concorde MKII SCRATCH sostituisce i precedenti modelli “Scratch” e “QBert”.

La nuova serie di puntine Concorde MKII nasce in concomitanza del centenario dell’azienda Danese, a 40 anni di distanza dalla presentazione del famoso design Concorde. Questa serie, che si compone di 5 modelli, consente un’identificazione più immediata della puntina adeguata alle esigenze del DJ e vede l’applicazione di miglioramenti tecnologici atti ad ottimizzare e potenziare specifiche e performance. In più, vi è la possibilità di personalizzazione, grazie alla leva intercambiabile acquistabile come accessorio in differenti colorazioni. Tutti elementi che Ortofon ha messo insieme grazie all’ascolto costante dell’utenza, ai suggerimenti dei DJ. Le Ortofon Concorde MKII si presentano rinnovate esteticamente, più eleganti grazie alle leggere smussature e alle linee continue che viaggiano in direzione dello stilo. La leva per il sollevamento/spostamento ha una forma affusolata, offre una più ampia area di presa dall’ottima aderenza, è intercambiabile e molto solida grazie all’anello in metallo. I nuovi stilo sono più larghi e robusti, comodi da maneggiare e dal fissaggio ottimizzato per mezzo di una molla in metallo che ci permette di percepire al tatto la corretta installazione. L’apertura più larga dello stilo lo rende meno soggetto all’accumulo di polvere e permette una miglior visione del solco per consentirci un posizionamento più accurato della puntina sul disco.

NB: Accessori e stilo di ricambio non sono compatibili con i precedenti modelli. Ogni Concorde deve necessariamente montare lo stilo a lei dedicato.

SPECIFICHE TECNICHE ORTOFON CONCORDE MKII SCRATCH:

Confezione da un singolo pezzo: completo di cartuccia, stilo e leva di sollevamento già assemblati
Puntina da giradischi professionale per lo scratch
Livello di uscita (a 1,000 Hz, 5 cm/sec): 10mV
Bilanciamento dei canali a 1 kHz: 1dB
Separazione dei canali a 1 kHz: 22dB
Separazione dei canali a 15 kHz: 15dB
Risposta in frequenza (-3 dB): 20/18000Hz
Capacità di tracciamento a 315 Hz (alla pesatura raccomandata): 120 ?m
Conformità, dinamica laterale: 14 ?m/mN
Tipologia di puntina: sferica, con raggio di 18 ?m
Peso di tracciamento: dai 3 ai 5 grammi
Peso di tracciamento raccomandato: 4 grammi
Peso: 18,5 grammi
Stilo di ricambio: SCRATCH (Codice EKOMG: 1310600146)
Questa puntina sostituisce i precedenti modelli “Scratch” e “QBert”

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.