Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

PRESONUS TubePre v2

preamplificatore microfonico

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
preamplificatore microfonico PRESONUS TubePre v2
PRESONUS TubePre v2
preamplificatore microfonico
preamplificatore microfonico PRESONUS TubePre v2
PRESONUS TubePre v2
preamplificatore microfonico
preamplificatore microfonico PRESONUS TubePre v2
PRESONUS TubePre v2
preamplificatore microfonico
PreSonus da sempre progetta e costruisce preamplificatori, cercando in primo luogo la qualità. Proprio per questo dopo il successo clamoroso del Tube Pre (e, potremmo dire, nonostante il successo) Presonus ha deciso di modernizzare la propria creazione con il TubePre V2, focalizzandosi sul miglioramento ulteriore del già ottimo preamplificatore microfonico—senza per questo gravare sul prezzo. Come la versione originale, questo nuovo TubePre, è un preamplificatore professionale a valvole, con un controllo del guadagno dual-servo (nessun condensatore) che permette di aumentare il livello in modo significativo senza incrementare parallelamente il rumore di fondo. I componenti discreti di cui è composto ed alte alimentazioni, garantiscono una gamma dinamica ed un dettaglio assolutamente sconosciute ad altri preamplidficatori di questa fascia di prezzo.
Ma il TubePre V2 offre molto di più, con una palette sonora più ampia ed un'attenzione maggiormente rivolta alla saturazione valvolare, rispetto al progetto del precedente TubePre. Il preamplificatore microfonico a bordo è l'ormai noto PreSonus XMAX, in Classe A, a stato solido, seguito da uno stage valvolare (12AX7). E' sufficiente ruotare il controllo di saturazione (DRIVE) sul TubePre V2 per aggiungere colore al segnale. Quel colore (...e calore) che solo una valvola 12AX7 può aggiungere - scegliete voi: dalla più morbida, rotonda e vellutata sonorità alla distorsione più acida.

Dotato di un case solido e robusto, il TubePre V2 è dotato di uscita bilanciata (su connettore XLR/Cannon) e sbilanciata (su jack), e di ingresso bilanciato (su connettore XLR/Cannon) e sbilanciato (su jack). E' stato incluso tutto cil necessario: un filtro passa-alto, l'alimentazione phantom (48 volt) per i microfoni a condensatore, uno swith per l'inversione di fase, ed un Vu Meter retroilluminato.


Il TubePre V2 è molto più che un semplice preamplificatore microfonico. Grazie ai suoi ingressi separati (Mic e Instrument) può essere utilizzata come un DI Box per chitarre e bassi.Ed è sufficientemente piccolo e compatto per essere trasportato ovunque. Inotltre può essere montato a rack grazie all'adattatore (opzionale)..

Se quindi vi era piaciuto il TubePre,vi innamorerete del TubePre V2. Se lo incontrate per la prima volta, non potrà che soorprendervi piacevolmente. Ed il prezzo, incredibilmente vantaggioso, vi stupirà, soprattutto in relazione alle caratteristiche. Perchè con PreSonus, un grande suono non è equivalente ad un alto prezzo.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Dual path mic/instrument tube preamp
2 input channels, each with:
High-headroom Class A XMAX™ mic preamplifier with 80 dB gain range
12AX7 vacuum tube gain stage
Tube Drive tube-saturation control
48V phantom power
80 Hz high-pass filter
-20 dB pad to reduce hot input levels
Polarity-reverse switch
Illuminated analog VU input-level meter
Input/Output
2 balanced combo mic/unbalanced instrument inputs
2 balanced XLR main (L/R) line outputs
2 unbalanced ¼” main (L/R) line outputs
Physical
Compact 1/2U chassis
External 12 VDC, 1A power supply

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.