Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

SCHULZE POLLMANN M 197 ROSSO FORMULA

PIANOFORTE A CODA

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
PIANOFORTE A CODA SCHULZE POLLMANN M 197 ROSSO FORMULA
SCHULZE POLLMANN M 197 ROSSO FORMULA
PIANOFORTE A CODA
Masterpiece series
Il meglio della produzione, sia per i pianoforti verticali che a coda.



Tutti i componenti di principale importanza come i legnami del corpo sonoro, le meccaniche, i martelli e l'acciaio armonico, presentano una qualità che è garantita da firme prestigiose come Ciresa, Delignit, Renner, Röslau.



Le corde del settore bassi sono realizzate con una tecnologia automatizzata in grado di controllare e di variare a richiesta tutti i parametri di esecuzione, al fine di ottimizzarne il potenziale sonoro. La tastiera (88 note - 7 1/4 ottave), in grado di garantire un tocco sinergico e naturale, è realizzata in legno accuratamente scelto, rivestito in speciale materiale indeformabile.



I pianoforti della Masterpiece Series sono strumenti dal valore tecnico-qualitativo eccellente, che permettono di raggiungere un alto grado di espressività in ogni ambito musicale e che, grazie a mobili di grande pregio frutto della rinomata sapienza artigianale Schulze Pollmann, sono capaci di valorizzare ogni ambiente.

La Ferrari ha contattato la Schulze Pollmann richiedendo un pianoforte rosso come il colore delle proprie vetture sportive, quale cornice musicale per la presentazione della Ferrari Scaglietti 612 presso le più prestigiose concessionarie al mondo.



I tecnici della verniciatura ed i maestri falegnami sono riusciti a riprodurre su materiale legnoso lo stesso effetto estetico richiesto dalla Ferrari, fino a quel momento ottenuto solo su superfici metalliche. I risultati sono stati eccellenti e la Ferrari ha deciso di utilizzare questo prestigioso strumento anche per le presentazioni nei siti più lontani, come la California.



Il 197 “Rosso Formula” nasce da questa esperienza e viene prodotto, su richiesta, in serie limitata. Oltre all'esclusivo colore rosso caldo ma brillante, questo pianoforte offre altre particolarità estetiche uniche: panca in stile (ricoperta con Alcantara rossa), telaio in ghisa grigio carbonio (come i motori delle auto sportive), interno fascia mantello grigio metallizzato (come i cerchi in lega di queste straordinarie vetture).

Meccanica: Renner

Teste dei martelli: Renner

Legno dei martelli: Mogano

Tavola armonica: Ciresa - Val di Fiemme

Catene: Ciresa - Val di Fiemme

Caviglie: Klinke

Acciaio / Rame delle corde: Röslau / Degen

Numero Pedali: 3

Pedale Tonale: Sì

Rallentatore copritastiera: Sì

Serratura: Sì



Altezza: 102,5 cm

Larghezza: 153 cm

Lunghezza: 197 cm

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.
SCHULZE POLLMANN
SCHULZE POLLMANN