Zecchini - Pianoforti - Strumenti Musicali
Pianoforti, Strumenti Musicali :: Il Primo negozio a Verona per la Musica

SOLID STATE LOGIC SSL2+

SCHEDA AUDIO

NOVITÀ

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
SCHEDA AUDIO SOLID STATE LOGIC SSL2+
SOLID STATE LOGIC SSL2+
SCHEDA AUDIO
SCHEDA AUDIO SOLID STATE LOGIC SSL2+
SOLID STATE LOGIC SSL2+
SCHEDA AUDIO
SSL può vantare una storia rilevante in termini di innovazione e progettazione di console analogiche e realizza da più di 40 anni prodotti di livello assoluto per gli studi di registrazione di tutto il mondo, che hanno contribuito in modo sostanziale alla creazione della gran parte dei dischi che il grande pubblico ha acquistato e ascoltato negli ultimi decenni. Adesso finalmente, con le nuove interfacce audio SSL 2 e SSL 2+, il loro prezioso know-how viene messo a disposizione di tutti e la loro tecnologia avanzata diventa disponibile per i moderni home e personal studio.
Con caratteristiche assolutamente impensabili rispetto alla più che accessibile fascia di prezzo, grazie a queste interfacce audio sarà sempre possibile catturare le migliori performance sonore. Tra le caratteristiche principali abbiamo la conversione 24 bit/192 kHz, i preamplificatori microfonici analogici targati Solid State Logic, l'ampli cuffie di alta qualità e un pannello frontale intuitivo per il controllo del mix. Una caratteristica assolutamente unica è la modalità "Legacy 4K"* che, ispirandosi alle classiche console analogiche Solid State Logic, fornisce un ulteriore carattere "analog" al segnale in ingresso. Altra importante "feature" è il ricchissimo bundle software "SSL Production Pack", che contiene alcuni dei migliori plugin della serie Native di Solid State Logic così come un'attenta selezione di DAW, sample, loop e virtual instrument fornita da alcuni dei marchi leader di settore.

Caratteristiche principali:
SSL 2+
2X preamplificatori di alta qualità (130.5dB EIN / 62dB of Gain)
Connettori Neutrik di qualità professionale e potenziometri ALPS
2X ampli cuffie ad alta potenza con un mix indipendente
Convertitori AKM 24-bit / 192 kHz
Arricchimento analogico con la modalità “Legacy 4K” - Ispirata alle console serie 4000
MIDI I/O.
Uscite sbilanciate in più per i mixer da DJ
SSL Production Pack - bundle software esclusivo.
Workflow tecnologicamente avanzato grazie all’ergonomia, al layout e ai meter
Legacy 4K - arricchimento analogico SSL
Legacy 4K
Nell'ambito dello sviluppo di prodotti per l'audio professionale Solid State Logic è sempre riuscita ad anticipare i tempi, sia che si tratti del sound dei classici EQ "242" e "292", del punch del leggendario Bus Compressor della serie G o della straordinaria qualità degli innovativi preamplificatori SuperAnalogue™. I prodotti più recenti - Fusion e SiX - hanno confermato questa attitudine del marchio di Oxford, testimoniando ancora una volta la grande dedizione di SSL per l'audio professionale e per i dispositivi analogici.
Il Legacy 4K è un nuovo strumento sonoro totalmente analogico, ispirato al carattere delle console Solid State Logic serie 4000 (o semplicemente "4K"): con questo pulsante Solid State Logic ha "distillato" due essenziali caratteristiche di queste console in un singolo circuito, attivabile quando si ha necessità di far "respirare" delle sorgenti sonore "spente". Può capitare che una ripresa microfonica possa risultare "fiacca" e che si abbia l'esigenza di "ridargli vita" in qualche modo. Ecco in questi casi entra in azione il nuovo switch "Legacy 4K".

EQ Boost per le alte frequenze
Il pulsante Legacy 4K introduce un effetto di maggior presenza sulle alte frequenze, una caratteristica tanto amata degli EQ della serie 4000

Sottile distorsione armonica
Le console 4K sono il sinonimo di quella tipica "pasta sonora" che arricchisce qualsiasi segnale che le attraversi. Utilizzando delle componenti moderne, SSL ha creato un circuito che introduce una quantità controllata di distorsione armonica nel percorso del segnale

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.
SOLID STATE LOGIC