Look classico e prestazioni moderne
Risposta in frequenza ottimizzata per il parlato, il canto e la musica strumentale
Lo schema polare cardioide offre prestazioni ottimali in condizioni acustiche avverse.
Il supporto antishock della capsula minimizza le vibrazioni trasmesse dall’asta e offre un funzionamento silenzioso.
La robusta scocca pressofusa lo rende affidabile anche in condizioni d’uso avverse.
Il supporto snodato autotensionante consente di inclinare il microfono di 45 gradi in avanti e di 80 gradi all’indietro.
Per quali applicazioni è più indicato il microfono 55SH Series II?
Il microfono 55SH Series II di Shure è specifico per le riprese vocali. Per questo motivo il suo utilizzo tipico è nelle produzioni dal vivo e negli impianti PA, ma viene anche scelto per il broadcast, la registrazione e per tutte quelle applicazioni ove è preferibile utilizzare un microfono montato su asta con un look classico.
Che tipo di caratteristica polare ha il 55SH Series II?
Ha uno schema polare cardioide (unidirezionale) per minimizzare la ripresa dei suoni provenienti dal retro del microfono. Questa caratteristica permette di utilizzare il modello 55SH Series II in presenza di altoparlanti a distanza molto ravvicinata senza che vi siano problemi di feedback e ha un funzionamento ottimale anche in condizioni acustiche avverse, cosa che i microfoni omnidirezionali non sono in grado di fare.
Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.