Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

YAMAHA C5X PE

Pianoforte a coda

• Contattaci per promozioni in corso e finanziamenti

Acquisto in negozio

Informazioni
Pianoforte a coda YAMAHA C5X PE
YAMAHA C5X PE
Pianoforte a coda
Pianoforte a coda YAMAHA C5X PE
YAMAHA C5X PE
Pianoforte a coda
Pianoforte a coda YAMAHA C5X PE
YAMAHA C5X PE
Pianoforte a coda
Pianoforte a coda YAMAHA C5X PE
YAMAHA C5X PE
Pianoforte a coda
Lunghezza cm.200

Il suono di un pianoforte ha una facilità espressiva senza limiti e si modifica secondo la melodia e la sovrapposizione delle note creando splendide armonie. I pianoforti della serie Yamaha C5X sono pianoforti a coda di alto livello, caratterizzati da potenza e raffinatezza. La serie di pianoforti Yamaha C5X grazie alla cornice posteriore più spessa offrono miglior supporto e suono ricco di ottima risonanza. Uno dei fattori più importanti nell’ottenere un suono ricco è il supporto offerto all’interno dello strumento. Quando si suonano potenti fortissimo la forza esercitata sullo strumento fa sì che esso ondeggi leggermente, dissipando energia. La parte del pianoforte che sostiene questa forza e la trasforma in riverbero viene chiamata cornice posteriore ed è assimilabile allo scheletro del corpo umano. Nel modello Yamaha C5X ad esempio, questa cornice posteriore è circa il 20% più spessa rispetto agli altri pianoforti, offrendo un supporto significativamente migliore e costituisce uno dei principi sui quali la serie CX è stata completamente ridisegnata.

La nuova tavola armonica risuona in sintonia con le emozioni dell’esecutore. Le stesse tecniche sviluppate per incollare la tavola armonica, le coste e il ponte dei modelli CFX vengono utilizzate per il modello Yamaha C5X e per i modelli che richiedono una notevole proiezione; inoltre il processo di installazione e di assemblaggio della tavola armonica all’interno del corpo del pianoforte è stato accuratamente studiato. In questo modo è stato possibile ottenere una proiezione migliore ed una risposta senza precedenti.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.