Zecchini - Pianoforti - Strumenti Musicali
Pianoforti, Strumenti Musicali :: Il Primo negozio a Verona per la Musica

YAMAHA CP73 STAGE PIANO


STAGE PIANO YAMAHA CP73
YAMAHA CP73
STAGE PIANO
Il suono è la parte più importante di uno strumento musicale. Gli stage piano CP73 e CP88 offrono una vasta gamma di suoni di pianoforti a coda, verticali, elettrici e di tastiere, per suonare qualunque genere di musica.

Pianoforti acustici a coda Yamaha Premium
Il CP73 e il CP88 sono dotati dei suoni di tre pianoforti a coda da concerto di alta qualità: Yamaha CFX, Yamaha S700 e Bösendorfer Imperial 290. Questi pianoforti garantiscono piena espressione dinamica e sfumature, grazie a meticolose registrazioni e voicing.[CFX] Grazie ad oltre 17 anni di sviluppo, il pianoforte Yamaha CFX è divenuto il nostro pianoforte a coda da concerto 9' di punta. Il CFX offre acuti scintillanti e bassi potenti, un'incredibile gamma dinamica e la forza di proiettare il suono al di sopra di un'intera orchestra sinfonica.[Bösendorfer] Bösendorfer è unico tra i produttori di pianoforti, in quanto l'unico produttore al mondo a utilizzare ancora il tradizionale design artigianale viennese. Ciò produce bassi caldi, acuti cantabili e ricchi colori tonali, conosciuti come "Suono Viennese". Il 9,5' Imperial 290, a 8 ottave, è il fiore all'occhiello dei pianoforti a coda Bösendorfer. Le note dei bassi estese risuonano con ogni tasto che suoni e l'imponente tavola armonica supporta la proiezione di tutte le frequenze.[S700] Il pianoforte a coda acustico S700 è costruito a mano dai maestri artigiani Yamaha e ha il potere di emergere in densi arrangiamenti, pur rimanendo delicato ed espressivo in contesti solistici e rarefatti. Il suono di pianoforte S700 è stato uno dei suoni più popolari dei sintetizzatori da palco S90ES e S90.
Pianoforti verticali acustici Yamaha
[U1] L'U1 è il pianoforte verticale più popolare al mondo. Il suono dell'U1 contenuto nel CP73 e nel CP88 presenta un carattere vintage ben rappresentato. Questo lo rende perfetto per qualsiasi musica che richieda l'atmosfera e il suono di un autentico pianoforte verticale.[SU7] Il pianoforte SU7 è l'ammiraglia tra i verticali Yamaha, offre il suono ricco e risonante, condivide con il pianoforte a coda da concerto CFX la specifica del martelletto.
Pianoforti elettrici e tastiere
[Yamaha CP80] Yamaha ha introdotto i pianoforti a coda elettrici CP80 e CP70 nel 1978, per dare ai musicisti un suono di pianoforte a coda che potesse emergere in una band dal vivo. Il suono del CP80, presente sul CP73 e sul CP88, è potente e grosso, con un'ampia gamma dinamica.[78 Rd] Il pianoforte elettrico 78 Rd possiede un'ampia gamma dinamica, alta qualità ed è perfetto per FX. Adatto a tutti i generi di musica.[75 Rd] Il 75 Rd ha un suono di pianoforte elettrico più sporco, più funky, ideale per la musica che richiede atmosfera e carattere.[73 Rd] Il 73 Rd ha un suono di pianoforte elettrico vintage, grasso e caldo, perfetto per ballate e per accompagnare cantanti.[Wr] Il pianoforte elettrico Wr reed offre versioni vintage e moderne, con un'ampia gamma dinamica.Organi, Clavi e Keyboard:CP73 e CP88 dispongono anche di un'ampia gamma di altri suoni di tastiera, tra cui: tonewheel, transistor e organi a canne, più clavi, pianoforti FM e altri ancora, per incontrare qualsiasi genere musicale.
Synth, Strings e altro.
Il CP73 e il CP88 sono dotati di suoni di synth per affrontare qualsiasi concerto o session. Split, layer o solo, warm pad, lush strings, sinth bass profondi, synth lead, ottoni e altro ancora. L'interfaccia di controllo del CP one-to-one consente l'interazione in tempo reale per la creazione istantanea del suono.
Effetti
Il CP73 e il CP88 dispongono di un'ampia sezione di effetti integrati per creare il tuo suono unico. Ciascuna delle tre sezioni (Piano section, Electric piano section e Sub section) presenta effetti dedicati.Sono inoltre presenti effetti master con delay, reverb e master EQ con controlli dedicati, per una messa a punto facile e in tempo reale.
Effetti VCM (VIRTUAL CIRCUITRY MODELING)
Il Virtual Circuitry Modeling ricrea il suono e il comportamento di effetti vintage e processori di segnale di fascia alta, modellando i circuiti fino al livello del componente analogico originale.
Tocco
La sensazione che uno strumento offre permette al musicista di trasmettere la propria unicità. Le caratteristiche della meccanica della tastiera del CP73 e del CP88 sono progettate con conoscenze basate su oltre 100 anni di esperienza nella costruzione di pianoforti acustici, per fornire ai pianisti la meccanica di cui hanno bisogno, per la massima espressione.

CP88: meccanica della tastiera veloce e reattiva, progettata per i pianisti.
Il CP88 è dotato di una tastiera a 88 tasti Natural Wood, Graded Hammer, con triplo sensore (NW-GH), copertura dei tasti in ebano e avorio sintetici. La meccanica più veloce presente sul mercato in un pianoforte da palco, progettata da un'azienda con oltre 100 anni di esperienza nel settore del pianoforte acustico, per i professionisti che chiedono il meglio.I tasti Natural Wood offrono il peso e la risposta che i pianisti si aspettano. Conferendo un peso diverso o "gradazione", la tastiera riproduce la sensazione dei martelletti di un pianoforte: pesante nel registro grave e leggera nel registro acuto. La copertura dei tasti in ebano e avorio sintetici è leggermente porosa, aumentando la presa sui tasti. Ciò permette di mantenere la massima precisione durante lunghe esibizioni, o sessioni di studio.Infine un terzo sensore consente un ribattuto dei tasti simile a quello di un pianoforte a coda, in cui le note possono essere riarticolate senza un rilascio completo. Questo rende più facile suonare note veloci e ribattute ed è uno dei motivi principali per cui i pianisti scelgono i pianoforti a coda rispetto a quelli verticali.
CP73: nuova meccanica con martelletto bilanciato a 73 note, progettata per suonare pianoforti elettrici.
Il P73 è caratterizzato da una nuova meccanica bilanciata a 73 tasti, che offre la sensazione autentica di suonare un pianoforte elettrico. Dispone inoltre di una tastiera "E-to-E", perfetta per suonare in una band con chitarra e basso. La meccanica bilanciata è utile quando si riproduce una varietà di suoni, dal pianoforte acustico all'organo, o persino al synth.La meccanica bilanciata a 73 tasti rende anche il CP73 compatto e leggero, in modo che tu possa portarlo ovunque e adattarlo a qualsiasi palcoscenico o in qualsiasi setup in studio.
Design
Il CP73 e il CP88 sono progettati per resistere alla durezza della strada e sono estremamente intuitivi da usare.

Controllo del suono diretto, immediato e totale.
Grazie a un'interfaccia one-to-one, il CP ti offre il controllo diretto, immediato e totale del tuo suono, durante le esibizioni sul palco o in studio. Con un CP non servono programmazione, immersione nei menu o ricerca sul web. L'intuitiva interfaccia del CP consente di separare, sovrapporre e modellare il suono direttamente dal pannello frontale, in modo rapido e semplice.
Connettività
Il CP73 e il CP88 si connettono e si integrano nel tuo home studio o live set, grazie all'implementazione USB MIDI e alla connettività audio.
Facilità di trasporto
Il CP73 e il CP88 sono tra i più leggeri e compatti strumenti della loro categoria. Il CP88 pesa solo 18,6 kg, mentre il CP73 pesa 13,1 kg.

Custodie morbide
Per il CP73 e il CP88 sono disponibili custodie morbide opzionali. Entrambe le custodie sono dotate di ruote e hanno scomparti con cerniera per riporre pedali e accessori.
Leggio
Il CP73 e il CP88 dispongono di un leggio opzionale (YMR-04), ideale per spartiti o dispositivi mobili.
Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.