Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

Aquila Alchemia Normal Set

Corde per chitarra classica

15 €

Disponibilità immediata

Corde per chitarra classica Aquila Alchemia Normal Set
Aquila Alchemia Normal Set
Corde per chitarra classica
140C Normal Set
Realizzate in due gradi di tensione e di aspetto trasparente, i cantini della muta Alchemia sono creati utilizzando una materia plastica di recente scoperta italiana derivata dalla canna da zucchero in lega con una certa percentuale di Nylgut.
La sonorità di queste corde risulta essere brillante, pulita e netta al tocco.

A differenza delle corde in Fluorocarbonio, le corde possiedono un eccellente vibrato ed una notevole variazione timbrica , qualora suonate nei pressi del ponticello e poi verso la buca. In altre parole esse contengono nel loro estremo la docezza e cantabilità del budello e la chiarezza e prontezza tipiche del Fluorocarbonio.

Un’altra proprietà caratteristica è il sustain, che da misurazioni scientifiche è risultato superiore ad ogni tipologia di corda attualmente disponibile nel mercato. Un’altra proprietà misurata è la potenza di emissione: i nostri test scientifici hanno dimostrato che essa è superiore a quella delle corde in Fluorocarbonio anche se lievemente inferiore a quella della muta Sugar. Nonostante la superficie sia estremamente liscia il grip sulle dita risulta notevole, in altre parole non scivoloso.

In caso di sibilo che può solo inizialmente manifestarsi alle dita della mano destra si suggerisce di usare un poco di crema mani.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.