Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

REFERENCE RIC01A 4.5 MT

CAVO CHITARRA ACUSTICA

141 €

Disponibilità immediata

CAVO CHITARRA ACUSTICA REFERENCE RIC01A 4.5 MT
REFERENCE RIC01A 4.5 MT
CAVO CHITARRA ACUSTICA
RIC01A-BR-JJR-4,5-SW
CAVO PER STRUMENTI ACOUSTIC SERIES
CONETTORI JACK MONO / JACK MONO A PIPA SWITCHCRAFT mod. 226/280
4,5 METRI - COLORE MARRONE"

"Quando un musicista attento compra una certa chitarra acustica elettrificata, specie se di particolare pregio, lo fa con cognizione di causa, scegliendola tra le altre per le sue più piccole peculiarità timbriche, nonchè per la qualità del suo preamp. Ma questo ""sforzo"" può essere completamente vanificato se il musicista non fa attenzione nella scelta di un dettaglio spesso considerato marginale: IL CAVO DI SEGNALE!

Se la differenza sonora che si ha collegando un buon cavo piuttosto che un cavo mediocre ad una chitarra elettrica può essere enorme, in una chitarra acustica è…ABISSALE!
L’alta impedenza tipica dei pick-up piezo evidenzia i limiti di un cablaggio scadente nella corretta trasmissione del segnale ed il cosiddetto ”collo di bottiglia” può snaturare pesantemente l’immagine sonora originale dello strumento acustico.

Perciò, per preservare l’integrità timbrica e la ricchezza armonica di una chitarra acustica è INDISPENSABILE usare un cavo di altissima qualità.

Reference Laboratory ha raggiunto il massimo con il cavo RIC01A, specificamente progettato per strumenti amplificati con trasduttori piezoelettrici, che, grazie alla sua speciale geometria interna, alla conduzione in puro rame argentato (silver-coated OFC copper) e alla bassissima capacità, è in grado di restituire un’immagine sonora estremamente ampia (armonicamente completa su tutto lo spettro sonoro), potente e incredibilmente dettagliata. La costruzione ""simmetrica"" dei conduttori (segnale e massa identici) elimina qualsiasi sbilanciamento nel percorso del segnale, garantendo l’assoluto isolamento da interferenze elettromagnetiche (ronzii, hiss, uhm, …) e mantenendo intatti quei rapporti timbrici tra le armoniche fondamentali e quelle superiori che caratterizzano l'identità sonora del proprio strumento.
Il risultato è un suono estremamente naturale, cristallino sulle frequenze alte, rotondo e potente su quelle più basse… Un suono più profondo e pieno, e allo stesso tempo più definito e presente…
in definitiva, il VERO SUONO della chitarra acustica."


Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.