Zecchini - Pianoforti - Strumenti Musicali
Pianoforti, Strumenti Musicali :: Il Primo negozio a Verona per la Musica

SHURE SRH840A

Cuffia

149 €

Disponibilità immediata

Cuffia SHURE SRH840A
SHURE SRH840A
Cuffia
Shure SRH840A è una cuffia professionale per musicisti, producer e studi di registrazione con un’estesa e ben bilanciata risposta in frequenza dai 5Hz ai 25kHz. Comoda, leggera (273g), robusta ed elegante si presta alle lunghe sessioni di mixaggio e mastering.
Ideata per l’ascolto critico in studio di registrazione, la cuffia Shure SRH840A si presenta con un design più sottile e leggero, con una struttura completamente riprogettata rispetto al precedente modello, pieghevole, che si adatta perfettamente alla testa. Nera, con finiture e cuciture color oro, si apprezza esteticamente nelle riprese video e nelle foto, risultando quindi indicata anche negli studi radiotelevisivi, per il live streaming e il podcasting.

Grazie ad un arco rinforzato in metallo ben imbottito, con un tessuto intrecciato traspirante a contatto con la testa, la cuffia professionale Shure SRH840A garantisce un ottimo bilanciamento fisico e una perfetta aderenza, senza pesare nelle lunghe sessioni di lavoro. Il design chiuso circumaurale si presenta con dei padiglioni imbottiti (sostituibili all’occorrenza) dall’ottimo isolamento passivo, i quali ruotano per adattarsi alle eventuali esigenze di ascolto, ad esempio per il monitoraggio a singolo canale.

Sul fronte acustico, la trasduzione è affidata a driver con magneti in neodimio da 40mm selezionati a mano per un accoppiamento ottimale dalla resa sonora precisa, coerente e neutra per rispondere alle necessità dei musicisti professionisti e dei sound engineer nel monitoraggio in studio. Tutte accortezze costruttive che si traducono in una contenuta distorsione armonica (Low THD), nei pressoché impercettibili artefatti e nell’assenza di colorazione sonora sull’ampio spettro che le cuffie Shure SRH840A sono in grado di coprire. Requisiti essenziali in una cuffia per producer, che ci consentono di valutare più adeguatamente la dinamica delle nostre tracce, il risultato delle compressioni, l’intervento dei limiter, il bilanciamento e il posizionamento dei vari strumenti nel campo sonoro.

Un suono dettagliato, con alte frequenze naturali, per consentirci un’ottima focalizzazione su eventuali click, rumori o altre imperfezioni e per supportarci nelle fasi di editing, nel sound design e nell’additional production. L’impronta sonora della cuffia Shure SRH840A è rispettosa del materiale originale, ben bilanciata sull’intero spettro (dai 5Hz ai 25kHz) per un’ottima traslazione del mix, in particolar modo pregevole nelle basse frequenze rispetto ad altre cuffie sulla stessa fascia di prezzo e utile come riferimento nel trattamento delle parti vocali.

In dotazione con la Shure SRH840A troviamo un cavo “dritto” dalla lunghezza di 3 metri rimovibile grazie al connettore a baionetta che assicura un bloccaggio sicuro e ottimale sul padiglione sinistro dove risiede la presa dedicata. Potremo muoverci liberamente in studio mentre ascoltiamo i nostri mix, passare dal banco di regia ai nostri synth mentre produciamo, suonare muovendoci come siamo soliti fare sul palco. Il cavo termina con un connettore mini-jack da 1/8” e viene fornito insieme all’apposito adattatore jack placcato oro da ¼” (6.3 mm). Se poi non riuscirai più a fare a meno della tua cuffia Shure SRH840A, con il cavo accessorio RMCH1-UNI (non incluso) dotato di connettore TRRS, microfono e pulsantiera di controllo potrai utilizzarle anche con il tuo smartphone, tablet o computer per telefonare o per le video chiamate.

SPECIFICHE TECNICHE CUFFIA SHURE SRH840A
Cuffia professionale per producer e studi di registrazione
Tipologia di driver: Dinamici, con magneti al neodimio
Dimensione dei driver: 40mm
Range di frequenza coperto: dai 5 ai 25000Hz
Sensibilità (@1kHz): 97dB/mW
Impedenza (@1kHz): 40 Ohm
Massima potenza in ingresso: 500mW
CARATTERISTICHE CUFFIA SHURE SRH840A
Cuffia circumaurale chiusa
Peso: 273 grammi
Cuffia per mixaggio e mastering
Ampia risposta in frequenza
Bassa distorsione armonica totale
Ottimo isolamento passivo del rumore
Arco imbottito ed ergonomico per un ottimo comfort
Cavo rimovibile con connettore a baionetta
Design elegante e robusto
In dotazione con la cuffia SHURE SRH840A
Cavo “dritto” in rame OFC da 3 metri rimovibile
Connettore mini-jack da 1/8” (3,5 mm)
Adattatore Jack da 1/4" (6,3 mm) placcato oro
Accessori e ricambi per cuffia SHURE SRH840A
Padiglioni di ricambio SRH840A-PADS: clicca qui
Adattatore Jack da 1/4" (6,3 mm): clicca qui
Sacca per il trasporto HPACP1: clicca qui
Cavo dritto di ricambio SRH-CABLE: clicca qui
RMCH1-UNI: Cavo con connettore TRRS per smartphone con microfono e pulsantiera

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.