Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

YAMAHA C3X PE

PIANOFORTE A CODA

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
PIANOFORTE A CODA YAMAHA C3X PE
YAMAHA C3X PE
PIANOFORTE A CODA
lunghezza cm.186

Nella realizzazione di un piano che risuonasse con il pianista, i designer della serie CX hanno creato degli strumenti che possono davvero cantare.
Uno dei fattori più importanti nell’ottenere un suono ricco è il supporto offerto all’interno dello strumento. Quando si suonano potenti fortissimo la forza esercitata sullo strumento fa sì che esso ondeggi leggermente, dissipando energia. La parte del pianoforte che sostiene questa forza e la trasforma in riverbero viene chiamata cornice posteriore ed è assimilabile allo scheletro del corpo umano. Nel modello C3X ad esempio, questa cornice posteriore è circa il 20% più spessa rispetto agli altri pianoforti, offrendo un supporto significativamente migliore e costituisce uno dei principi sui quali la serie CX è stata completamente ridisegnata.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.