Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

REFERENCE RMCS01 BK XLRXLR 3 mt

CAVO MICROFONO

121 €

Disponibilità immediata

CAVO MICROFONO REFERENCE RMCS01 BK XLRXLR 3 mt
REFERENCE RMCS01 BK XLRXLR 3 mt
CAVO MICROFONO
Codice 3200003460
Lunghezza 3 metri
Colore nero

Tra tutti i cavi microfonici bilanciati di Reference Cables, RMCS01 “Pro Studio” Series occupa la vetta più alta in termini di purezza sonora, ed è espressamente progettato per un utilizzo esclusivo in STUDIO di Registrazione. Con la sua anima “Solid core” in purissimo rame privo di ossigeno e impurità, e una costruzione “audiophile-grade” a bassissima induttanza, RMCS01 è in grado di restituire un segnale puro e cristallino e un’immagine della sorgente sonora incredibilmente accurata.

Questo cavo è consigliato a studi di registrazione professionali per ogni collegamento deputato al trasporto del segnale audio bilanciato (mic o line-level), ma in particolar modo per la ripresa microfonica di qualsiasi sorgente sonora, allorché si voglia preservare, con la massima fedeltà possibile, le caratteristiche timbriche e dinamiche di voce e strumenti, senza perderne alcuna sfumatura.

Costituito da una una coppia si conduttori in rame solido (mono-blocco) di ben 0,50 mm², cordati in layer concentrici con filler in fili di cotone, avvolti da nastro TnT semi-conduttivo e schermati con una maglia di rame stagnato, RMCS01 vanta un design e una qualità costruttiva hi-end, capaci di offrire performance sonore di livello veramente audiofilo. Esso è in grado di trasferire senza alcuna perdita un segnale sonoro sensibilmente maggiore, con più volume (+ dB), ma anche più trasparente, cristallino, privo del benché minimo disturbo o distorsione, e con una risposta straordinariamente lineare su tutto lo spettro di frequenze.

Queste caratteristiche rendono l’RMCS01 imbattibile anche come cavo di collegamento dei più costosi e performanti monitor da studio “nearfield” per produzioni professionali, migliorandone ancor di più le prestazioni in termini di linearità e fedeltà di riproduzione.
La differenza sarà lampante già al primo ascolto: un’immagine sonora molto più aperta, presente, corposa e ricca di armoniche su tutto lo spettro di frequenze (specialmente sulle alte), con più separazione e dettaglio, e senza la minima colorazione.
Poter avere un ascolto di tale qualità (una “visione a nudo” dello spettro sonoro) offre vantaggi enormi in un Recording Studio, perché permette di creare missaggi perfettamente bilanciati e una percezione più reale delle tracce audio, che saranno più a fuoco e ben spazializzate nel campo stereofonico, dando vita ad una immagine sonora complessiva molto più precisa ed immersiva.

RMCS01 è anche raccomandato per i collegamenti analogici bilanciati di tutti i processori e device, in ingresso o uscita del mixer, che formano l’imprescindibile “outboard gear” di uno studio di registrazione professionale: preamplificatori microfonici, schede audio, compressori, equalizzatori, DI-boxes, ecc…

Ogni cavo RMCS01 è assemblato a mano, utilizzando una lega di stagno ad alta percentuale di argento, con resistenti e ultra-performanti connettori XLR 3 poli (maschio/femmina) Neutrik serie NC3XX-AU e TRS 1/4” Neutrik NP3X-B-AU, con contatti placcati d’oro, torniti in un unico blocco, e alloggiamento in metallo nero.

Il beneficio sonico offerto dall’utilizzo dell’RMCS01, sia in registrazione che in ascolto, è davvero impressionante ed è testimoniato da moltissimi professionisti, sound engineer e producer internazionali. Il contenuto sonico che riesce a trasportare è così integro e potente, che sarà possibile, e spesso doveroso, abbassare il gain nei preamp, come anche ridurre l’intervento dei processori di dinamica, intervenendo sui parametri di compressione (- ratio, + threshold) e minimizzandone quindi l’effetto distruttivo.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.