Zecchini - Pianoforti - Strumenti Musicali
Pianoforti, Strumenti Musicali :: Il Primo negozio a Verona per la Musica

YAMAHA CLP735 B

PIANOFORTE DIGITALE

NOVITÀ

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
PIANOFORTE DIGITALE YAMAHA CLP735 B
YAMAHA CLP735 B
PIANOFORTE DIGITALE
Tastiera GrandTouch-S™
La nuova meccanica della tastiera di Yamaha è caratterizzata da un'ampia gamma dinamica e da una risposta fedele a ogni sfumatura del tocco, che mette a disposizione del pianista una straordinaria distesa di suoni, dai più delicati, ai più audaci. I martelletti del pianoforte a coda, altamente consistenti, replicano la piacevole risposta percepita quando i martelletti colpiscono le corde, consentendo un controllo preciso del suono.

I tasti bianchi in avorio sintetico altamente assorbente e i tasti neri in ebano sintetico prevengono lo scivolamento, anche durante lunghe sessioni e danno la sensazione di suonare un pianoforte a coda.

Il meccanismo di scappamento di un pianoforte a coda muove i martelletti lontano dalle corde dopo che sono state colpite, per evitare interferenze con la vibrazione della corda. Questo meccanismo produce una sottile sensazione di click, quando i tasti sono suonati delicatamente.

Le tastiere Clavinova contengono un meccanismo di scappamento che riproduce questa sensazione, vicino alla fine della corsa del tasto. Sono state progettate in modo che il click sia distinguibile solo con un tocco leggero, come avviene sulla tastiera di un pianoforte a coda. Queste tastiere sono state regolate per fornire una frizione ulteriore, che bilanci il ribattuto del tasto e risponda senza influenzare la performance.

Filosofia del design
I pianoforti Clavinova vantano un'eccellente facilità di esecuzione e funzioni versatili, insieme a un raffinato e autentico design che unisce una forma compatta con un'estetica moderna, in uno strumento che stabilisce lo standard contemporaneo per i pianoforti. Al cuore del concetto del design di Clavinova c'è il modo in cui il pianista si sente quando si siede di fronte a un pianoforte Clavinova. Gli elementi non necessari vengono rimossi dal campo visivo del pianista, per creare uno spazio naturale e farlo sentire proprio come se fosse seduto a un pianoforte acustico. Questo rappresenta la considerazione di Yamaha per i pianisti che si esercitano su Clavinova e si esibiscono su pianoforti a coda: sono in grado di prendere posto sul palco senza tensione o preoccupazione perché tutto sembra normale, come dovrebbe. Un pianoforte Clavinova è una parte della vita quotidiana del pianista: accenti contemporanei e variazioni di colore sono disponibili per incontrare qualsiasi interior design o stile di vita.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.