Pianoforti • Strumenti Musicali • Libri & Spartiti

Pianoforti • Strumenti Musicali

CORT SFX MYRTLEWOOD

Chitarra acustrica elettrificata

Non disponibile

Per informazioni, disponibilità e prezzo

Informazioni
Chitarra acustrica elettrificata CORT SFX MYRTLEWOOD
CORT SFX MYRTLEWOOD
Chitarra acustrica elettrificata
CHITARRA ELETTROACUSTICA CUTAWAY CON TOP IN MIRTO MASSELLO

L'Oregon Myrtle, noto anche come California Bay Laurel o Pepperwood, varia colore dal giallo-biondo al taupe e produce chitarre molto belle. Non esistono due set uguali, quindi ogni chitarra costruita è un'originale. Timbricamente è simile all'acero, chiaro e brillante con una bella proiezione, ma è molto più facile da piegare.
Il corpo sottile con una profondità di 83*83mm è stato progettato pensando al comfort delle esecuzioni. Il fondo arcuato compensa la profondità minore per fornire un suono più ampio e aperto.
Il preamplificatore Fishman Presys II con EQ a 2 bande, accordatore integrato e switch di fase per un'efficace modellazione del suono offrono un funzionamento silenzioso durante le esibizioni dal vivo.
Il profilo esclusiva del manico Modern V facilita la diteggiatura e gli assoli ad alta velocità, specialmente nel registro alto, vicino alla spalla mancante.
La finitura high-tech è forte e resistente ai graffi pur essendo leggera per migliorare la naturale risonanza acustica del body per un suono corposo e ricco.
Uno strumento vintage è il Santo Graal del suono di una chitarra acustica. Il legno sulla parte superiore si cura e si apre di più nel tempo. Questo scatena una qualità timbrica che manca negli strumenti nuovi - fino ad ora. Usando un processo speciale chiamato ATV (Aged To Vintage) Cort tratta il top in abete sitka massello per dargli quel suono ampio e aperto molto ricercato di un'acustica vecchia di decenni. Questo processo di torrefazione offre fin da subito quel suono straordinario.
Caratteristiche
Body: SFX
Cutaway: Veneziano
Costruzione: Giunzione del manico a coda di rondine
Top: Mirto massello
Fondo e fasce: Mirto
Bracing: X-Bracing avanzato
Manico: Mogano
Capotasto: 43mm
Tastiera: Ovangkol
Tasti: 20
Scala 25.3" (643mm)
Meccaniche: Pressofuse con manopole nere
Ponte: Ovangkol
Pickup: Fishman Sonitone
Elettronica: Fishman Presys II
Finitura: Naturale lucida

Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono nel modo più fedele le caratteristiche degli stessi. Possono peraltro sussistere errori o difformità sull’aspetto e nella descrizione dei beni e dei loro accessori. Le immagini e le descrizioni devono quindi intendersi come indicative. Farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine.